Google: Ubisoft e idSoftware saranno all'evento della GDC 2019

14 Marzo 2019 68

Aggiornamento 14/03

idSoftware, creatori di Doom, e Ubisoft saranno sul palco della conferenza di Google alla GDC 2019. Nel corso della manifestazione la società di Mountain View svelerà la sua visione sul futuro del gaming, annunciando probabilmente un nuovo hardware.

Per ora non sono trapelati ulteriori dettagli, tuttavia entrambe le software house terranno delle presentazioni durante l'evento, una notizia che rende sempre più interessante la "visione del futuro del gaming" del colosso di Mountain View. Appuntamento quindi per il 19 marzo.

Aggiornamento 12/03

Google ha recentemente pubblicato un teaser trailer di 30 secondi per ricordare che il 19 marzo alle ore 18 (orario italiano) terrà un keynote alla GDC durante il quale svelerà la sua visione per il futuro del gaming.

Unitevi a noi il 19 marzo 2019 10 AM PDT in diretta, momento in cui sveleremo la visione di Google per il futuro del Gaming

Articolo originale 19/02

La Game Developer Conference di quest'anno - che si terrà tra il 18 e il 23 marzo a San Francisco - potrebbe essere l'occasione giusta per scoprire se Google ha realmente intenzione di entrare nel mondo del gaming. La società di Mountain View ha infatti cominciato a inviare degli inviti alla stampa di settore, annunciando che il prossimo 19 marzo terrà un keynote nel corso della GDC. All'interno dell'invito è presente una GIF teaser - che vi riproponiamo qui sotto - nella quale viene mostrata la famosa luce in fondo al tunnel e la data dell'evento, oltre alla scritta Gather Around (riuniamoci).

Da anni si vocifera della volontà di Google di entrare ufficialmente nel mondo gaming con un suo servizio dedicato - come ad esempio Project Stream - o addirittura una console da gioco. Nel corso degli ultimi appuntamenti della GDC Google è sempre stata presente con sessioni dedicate agli sviluppatori, con le quali offriva aggiornamenti e dettagli riguardo lo sviluppo dei giochi su piattaforma Android.

Questa volta sembra che il keynote di Google avrà tutt'altro scopo e la società ha promesso che tutto verrà svelato in occasione dell'evento del 19 marzo. Non ci resta quindi che attendere l'appuntamento di marzo per scoprire quale sarà il prossimo passo di Google in questo campo: si limiterà a presentare ufficialmente il suo servizio di giochi in streaming? Entrerà in competizione con Sony, Nintendo e Microsoft in ambito console? Attendiamo con ansia la risposta a queste domande.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Lho verificato su tre terminali Android diversi, di tre Marche diverse...

Simone

Allora è la sfiga che ti perseguita...
Il mio cordoglio :)

GeneralZod

Penso di sì. Sullo store c'è. Ovviamente come da tradizione Android non sarà installabile proprio su tutti i dispositivi. Ma probabilmente ci sono tastiere di gran lunga migliori che sortiscono lo stesso effetto. Io semplicemente ce l'ho preinstallata e la uso (anche se preferirei GBoard).

Max

La tastiera Samsung si trova nel Play Store? È installabile su tutti i dispositivi?

Max
Davide Villa

Se presentano un servizio solo streaming (project stream) allora project yeti cosa sarebbe?

phede86

la fibra la stanno mettendo anche nei paesini sperduti, io ne so qualcosa ma raggiungo i 100 mega, inoltre lato mobile c'è il 5g.

ErCipolla

Ah si, ghe sia il futuro è probabile. Oggi per la maggior parte dell'utenza è più una curiosità

boosook

Il fatto è che al momento pare che lo streaming sia il futuro, quindi devi esserci. Oggi è azzoppato, fra 10 anni sarà la norma e i leader di mercato saranno quelli che hanno cominciato oggi, non quelli che avranno aspettato che ogni utente al mondo avesse un gigabit. ;)

ErCipolla

Che introducano una nuova console la vedo altamente improbabile. Più propenso a credere che si tratti dell'ennesimo servizio di streaming, super-fig0 lato server ma poi azzoppato dalle connessioni perennemente scrause dell'utenza

gabrimazzo

se passano il gamepass anche io vado di PC, ma in modo esclusivo, almeno per un pò...vediamo a Giugno se mi fanno questo regalo.

Vive

Meanwhile Microsoft presenta Game Stack, una piattaforma per sviluppare giochi su Playstation, Nintendo Switch e mobile

https: // developer . microsoft . com/en-us/games

Simone

A me con SwiftKey succede di meno, si il problema è discord però con alcuni software va meglio che con altri

Simone

Ottimo e molto curioso.
Per me presenteranno un controller, un app dedicata per Android, ed il loro servizio di game streaming su cellulari.

Microsoft invece opera per una soluzione più multipiattaforma, Project xCloud, con delle revisioni sugli attuali hardware + versione dedicata per Android IOS e Windows con app.
Lo implementeranno con Game Pass così pagandolo una volta puoi averlo su tutte le piattaforme anche non in streaming e chissà arriverà su console Nintendo :)

Jezuuz

Per hardware intendo anche una console classica eh!
E comunque sia stesso discorso si può fare per la connessione, non tutti hanno una fibra 300/30 o quel che sia, no linea no party (non giochi.)

phede86

la maggior parte delle persone non ha le risorse di comprare hw potente ne del tempo per giocarci, questa soluzione accontenta tutti.

Jezuuz

Esatto, chi ha già hardware penso se ne fregherà.. per gli altri ben venga.
Io per ora continuo a preferire l’acquisto digitale, compro e scarico.
Su alcuni giochi invece sono favorevole al cloud, vorrei troppo giocarli Halo sul Surface ad esempio :) o forza.. cuphead, ori! Venderei l’xbox ma a Microsoft fregherebbe poco, tanto i soldi vanno comunque a loro.

dan

vediamo cosa tirano fuori... un po' di concorrenza nel settore non farebbe male

gabrimazzo

Si preannuncia una GDC davvero interessante...se lo streaming ariverà a 1080p, come su Odissey per tutti i giochi, prevedo tempi duri per i competitors..almeno lato cloud. Anche perchè sono convinto avrà un pricing innovativo. Chi ha una RTX 2080 ti non sarà interessato, ma tutti gli altri chissà..

IlFuAnd91

Fuchsia lo vorrei tanto anche io ma, secondo me, ci toccherà aspettare minimo minimo un paio d'anni.

Jezuuz

Dici? Io invece prevedo una migrazione assente :)
Non mollo un account Xbox con 100 titoli e uno Sony con 40 per Google ahahaha

ah dici la prima presentazione ?
"cod tv fifa Kinect" > "vi spio vi spio vi spio"

Broccolino

Se trasformano chrome in una piattaforma gaming streaming decente, addio altri browser!!

JUDVS

Xbox One scansati

phede86

per me fanno un ottima cosa, rilasciano il servizio di cloud gaming per tutti, i tempi sono ormai maturi per offrire un servizio del genere con la fibra sempre più presente e il 5g alle porte, con all'interno android.

Vive

I rumor attorno a questo evento sono interessanti, il lancio del servizio (e dopo la console) potrebbe avvenire prima di quanto si possa immaginare.

Chirurgo Plastico

A me succede lo stesso con iPhone XS Max, mi succedeva anche con iPhone 7 Plus.
Ci sono volte in cui la tastiera sparisce, ci sono refresh continui, non mi lascia digitare, non posso incollare o copiare il testo.
Direi che è un problema generale di Disqus che funziona da schifo, non di Apple, Samsung, Google o altri a questo punto

IlFuAnd91

Vorrei tanto della concorrenza vera, una console "classica" con uno store proprietario e un po' di controllo qualità sui giochi, un coso che fa "semplicemente" lo streaming di giochi che sono disponibili altrove, personalmente, non lo trovo così interessante.
Google ha abbastanza soldi per permettersi di fallire per qualche anno, l'unica cosa che le manca è la capacità di seguire un progetto dall'inizio alla fine senza killarlo prematuramente.

GeneralZod

Io uso tastiera Samsung su browser Samsung. Con GBoard su Disqus ho problemi.

Max

Ho installato SwiftKey... Non la uso da un po' ma almeno per ora va bene con Samsung browser

Tizio Caio
Max

Non uso Swiftkey da quando avevo Honor 9.... Quindi va bene ? A me non dispiaceva...

Max

Grazie . La proverò

Max

Quindi lo fa con tutte le tastiere Android ? Che palle...

John117

La concorrenza può solo far bene al mercato. Dubito che sarà una console, probabilmente sarà un servizio cloud. Oggi è molto complicato entrare nel settore console-

Lolloso

in un certo modo spero in una console, ma anche un servizio via streaming con Chromecast o fruibile tramite smart tv. e poi spero in fuchsia, così mi levo di torno tutto quello che mi è rimasto di microsoft

Bastian Contrario

Visto che sono in screenshot, dico la mia. Ho provato da Android 4 Browser, niente. Giro un po' i forum e tra chi dà la colpa ad Android e chi dà la colpa a Disqus qualcuno suggerisce di cambiare tastiera.
Scarico SwiftKey Beta ed il problema pare andarsene. Poi però ritorna, anche se con meno frequenza di GBoard. Passo a Chrooma Keyboard ed idem.

Non risolve totalmente il problema, ma tant'è. Credo sia un problema di Disqus, a me succede sopratutto nelle sezioni commenti pesanti. Le notizie Apple da minimo 400 commenti, per capirci.

Il futuro é il cloud gaming, se si inserisce anche Google fa solo bene ad abbassare i prezzi e migliorare la tecnologia ancor di piú. Bye bye consoles.

G486

Se presenta un servizio di giochi in streaming, mi si azzera completamente l'interesse. Dove abito io arriva a malapena l'adsl 7 Mega...

Ngamer

probabilmente giochi in streaming

Tizio Caio

Non è chrome, né safari ma Disqus purtroppo

camillo777

Giochi via streaming

Mako

problema di disqus, è l'unica textbox dove c'è questo problema, e non fanno niente

VaDetto

È disqus che sballa...

Maxim Castelli

Cosa intendi con i pittogrammi "a devi veri giochi LOL"?

Apple Pippin scansati !

cid576

A me funziona benissimo e, devo dire, se Google dovesse decidere di creare una console sarei curioso e interessato. Credo comunque che ci sarà solo project Stream, il servizio in cloud già in beta in USA che pare abbia ricevuto feedback lusinghieri.

Desmond Hume

Qualcosa mi dice che sarà l'ennesimo flop.
Questi cento ne fanno e una ne pensano perchè non credono mai fino in fondo in quello che fanno.

Avevano l'interessante Nexus Player che poteva essere la base per lanciare dapprima un gaming leggero da salotto grazie ad androidTV per poi lanciare il gaming in streaming senza particolare potenza della piattaforma lato utente.

Avete mai visto successori del Nexus Player?

Nvidia con la ShieldTV e con fondi sicuramente più limitati di Google è già più avanti di loro.

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Finora no, a parte i miei errori grammaticali :)si e presente lo swipe

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta