Fortnite World Cup, a luglio con 30 milioni di dollari di montepremi

22 Febbraio 2019 33

Quest'estate si terrà la Fortnite World Cup, il campionato mondiale dedicato a uno dei titoli più celebri degli ultimi anni, che culminerà in un torneo finale a New York le cui date sono già state rese note, l'evento si terrà dal 26 al 28 luglio.

Lo ha reso noto Epic in queste ultime ore, assieme al corposo montepremi, che con buona probabilità risulta uno dei più alti della storia degli eSport. Si parla di un totale di circa 30 milioni di dollari, mentre per il primo classificato la vincita si attesterà a ben 3 milioni di dollari. Numeri che superano il precedente record toccato dal torneo internazionale di Dota 2, che in totale raggiunse un montepremi di 25 milioni di dollari.

Epic ha peraltro fornito alcuni dettagli sul processo di qualificazione, la partecipazione sarà riservata ai maggiori di 13 anni e si svolgerà tra il 13 aprile e il 16 giugno. il publisher gestirà online 10 tornei di qualificazione, ognuno di essi con un montepremi di 1 milione di dollari. Ne usciranno i 100 migliori giocatori solisti e le 50 migliori coppie, che si guadagneranno l'accesso alle finali di New York.

Al di fuori della Coppa del Mondo, Epic dice che continuerà a gestire grandi eventi durante tutto l'anno, si parla di un ulteriore montepremi totale di 1 milione di dollari per queste competizioni secondarie.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denis Pintarelli

In realtà anche questa cosa è stata messa in dubbio negli ultimi anni, non ci sono reali prove che il THC crei danni cerebrali, sempre che non si parli di utilizzo nell'età dello svluppo. Inoltre lo stesso discorso vale per l'alcol che tutti bevono tranquillamente senza posrisi il problema. Se andassimo a vedere effettivamente cosa fa male e cosa no non prenderemmo più nulla, sopratutto certi medicinali che assumiamo come fossero caramelle. A mio parere andrebbe fatto un discorso diverso basato su quantità assunta e periodo di utilizzo, e non chi fuma si brucia il cervello, chi beve si brucia il cervello. Ogni cosa va vista nella sua interezza e ogni cosa fa male quando ne abusiamo.

xpy

Da quel punto di vista si, hai ragione

Albi Veruari

Il THC causa danni cerebrali, ci sono studi a riguardo.
ps: per me potrebbero anche legalizzarla comunque, sempre meglio che vederla venduta illegalmente da organizzazioni criminali.

jacksp

Maxim passaci la roba che fumi tu, si vede che è buona.

Maxim Castelli

Liberissimo di bruciarti il cervello. Vai.

EMARCEUS

Un gioco definibile "competitivo" deve però includere l'RNG in minima parte e, inesperto o meno, posso dire con certezza che se due giocatori che atterrano in edifici adiacenti, con uno che mi trova AR e shotgun Epici/Leggendari piu pozione scudo e l'altro che trova un revolver e una semiautomatica Comune/Rara, vi è una inequivocabile disparità fra i due.

Desmond Hume

La tua attenzione genera interessi sia nel tempo in cui lavori che in quello nel quale ti intrattieni. Se stai a giocare Fortnite o a guardarti una partita di calcio invece di uscire fuori a farti una passeggiata qualcuno cercherà di lucrare sul tuo tempo nei modi più leciti possibili. Il tempo è denaro come si suol dire nel vero senso del termine.

Samuele Capacci

Ho provato apex legend con un mio amico e non abbiamo smesso di ridere per tutta la partita, fortnite ora è un po passatello, anche se all'inizio mi piaceva

Denis Pintarelli

Beh intanto non brucia i neuroni, e cmq il danno che procura è inferiore all'alcol, che sottolinerei, è legale. Ci sono tante sostanze che fanno più male e le assumiamo senza porci tanti problemi, non vedo perche criminalizzarre la cannabis cosí tanto

Peppol

Gli scienziati dovrebbero fare piú IG stories

xpy

Invece è proprio questa la meritocrazia, è gente che fa qualcosa che altri vogliono, che sia un film, una partita di uno sport o un telefonino

xpy

Crollerà quando dovrà crollare, cioè quando la gente si sarà stufata e sarà attratta da altro

xpy

Una componente di fortuna esiste in qualsiasi cosa, e comunque a quei livelli, ciò che a un inesperto può sembrare fortuna, non esiste

Tizio Caio

E funziona male, non c'è meritocrazia così

_PorcoDi3Lettere_

Non mi scaldo tesó.
Rilassa le connessioni.

Peace and love.

Maxim Castelli

Non devo fumare per capire che l'uso di marijuana indebolisce le connessioni cerebrali.
È sufficiente leggere testi di settore.
Il fatto stesso che ti scaldi è una chiara dimostrazione...

_PorcoDi3Lettere_

È arrivato medioman.

Redvex

E' una banalità ma ha ragione. Io son un tifoso juventino e figuriamoci quanto ero contento per Ronaldo.....però 30 milioni all'anno.......si arriverà ad un punto che tutto il sistema economico crollerà. E' successo più volte durante il corso della storia e la conclusione è stata sempre la stessa.....

Body123

Ma così funziona il mondo

Body123

Commento davvero banale.

Ora mi aspetto "perché Ronaldo guadagna 30 milioni di euro l'anno rincorrendo un pallone (che poi con gli sponsor arriverà a 100 milioni di euro) e i ricercatori guadagnano 900€???"

Ah e io tutto sono tranne un videogiocatore. Non gioco ad un videogioco (a parte occasionali partite a fifa con amici) da tipo 5 anni.

Maxim Castelli

Magra consolazione, morire di stenti come Marconi...

Maxim Castelli

Auguri ai neuroni bruciati.

Squak9000

bah... sono gli stessi soldi che hanno pagato gli utenti.
È marketing...

sai quanti miliardi vengono spesi per il marketing nel mondo?

Tizio Caio

E secondo te è normale? Non va bene che tutto giri intorno alle pubblicità

_PorcoDi3Lettere_

A me intetessa più il cannabis cup.
Altro che questa str0nzata.

Desmond Hume

Cosa ca c'entra? Semplicemente fornite crea un giro di soldi da potersi permettere questi montepremi.

Anaffettivo

Più che essere all'antica, è l'ignoranza.
Fortnite spende i soldi e li investe, non lo stato. Ti posso assicurare che dei 30 milioni spesi per questo torneo, non sono nulla in proporzione a quanto gli rientreranno.
Oppure vogliamo parlare di Cristiano Ronaldo che guadagna 30 milioni rincorrendo un pallone?

Account Anniversario

Già prendono palate di soldi quelli bravi, direi che basta così. Qui uno sfigato qualunque, se bravo a giocare, può vincere qualche soldo. Che ovviamente brucerà in poco, dato che non sono guadagnati... E lasciali... Domani nessuno si ricorderà del tizio, mentre si ricorderanno tutti del matematico /astrofisico /medico / ingegnere

Mattia C.

Quindi vincerà chi avrà più cul0, wow...

alexhdkn

panem et circenses

alexhdkn

Ma che c'entra il tuo commento?

VelvetUnderground93

Ma perché nessuno pensa ai bambini che muoiono di fame in Africa?

Broccolino

3 milioni di euro al migliore di fortnite?

Invece al miglior astrofisico/matematico/medico/ingegnere, la società in cui viviamo quanto ha stabilito che gli debba spettare?

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello