Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anthem primo nella classifica UK, ma le vendite non entusiasmano

25 Febbraio 2019 19

Anthem - titolo di BioWare protagonista anche di un cortometraggio dal regista di District 9 - è risuscito a raggiungere il podio della classifica UK, vendendo al lancio di più di quanto fatto nello stesso arco di tempo da Metro Exodus e Far Cry New Dawn. Nonostante questo, l'analista Daniel Ahmad ritiene che i risultati conseguiti non siano per nulla entusiasmanti.

Ahmad - conosciuto su ResetEra con il nick ZhugeEX - ha infatti dichiarato che le vendite di Anthem sono state pari al solo 10% di quelle registrate dal primo ed indimenticabile Destiny che, secondo quanto riportato da Wccftech, aveva venduto circa 417 mila unità. È importante comunque precisare che i dati menzionati fanno riferimento al mercato fisico, di conseguenza la situazione di Anthem potrebbe essere differente conteggiando le vendite digitali.

Per quanto riguarda il resto della classifica UK, Far Cry New Dawn occupa il secondo gradino del podio mentre Metro Exodus (QUI la recensione) scende in quinta posizione con un calo nelle vendite del 55%. Anche Jump Force, che settimana scorsa era riuscito a conquistare il quarto posto, precipita uscendo persino dal Top 10. Segnaliamo inoltre un calo del 51% sulle vendite relative al tanto discusso Crackdown 3, l'esclusiva destinata a Xbox One e PC Windows 10.

N.B: I dati di vendita e la classifica si riferiscono al mercato fisico, non sono conteggiate le copie vendute negli store digitali.

TOP 10 - CLASSIFICA UK
  1. Anthem
  2. Far Cry: New Dawn
  3. FIFA 19
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Metro: Exodus
  6. Forza Horizon 4
  7. New Super Mario Bros U Deluxe
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Call of Duty: Black Ops 4
  10. Super Smash Bros Ultimate

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

Il gioco è divertente? Si. Questo basta ed avanza.
Ormai questo genere di giochi lo prendono tutti in digitale.

MasterBlatter

Ogni volta che vedo quegli screen del gioco..

https://i.pinimg.com/originals/a3/d6/09/a3d6090886ae9035f0a96b295b0e2f1e.jpg

Legend94

L'errore è stato far fare questo gioco a bioware, lo doveva fare DICE

Frederick

Mhhh....
Un gioco a mio avviso troppo nel mezzo...senza infamia e senza gloria,diviso fra divertente,ripetitivo,bello graficamente ma lento nei caricamenti eccc con il problema di una grandissima attesa e un nome come bioware dietro.
Insomma forse il problema di anthem è che forse non se ne sentiva il bisogno di un titolo così...e che a me pare più un'occasione sprecata che un'occasione colta,d'altronde mi pare che lo stesso Apex di EA faccia meglio di Anthem ( escluso volo) in multi e pure in maniera "gratuita" grazie al pvp che surclassa quelle macchiette da macello da abbattere a gruppi ,gestione delle squadra o del team più efficiente,miglior Gun play essendo un fps dai creatori di Titanfall e ahimè ....
Spiace dirlo ma un battle royal non soffre della demenza e della "comparsa casuale in assalto" dei nemici.
Detto questo...
Per i miei gusti sia anthem sia the division non sono nelle mie corde e passerò oltre "non senza un triste pensiero su quello che sarebbe potuto essere anthem".

Giuseppe

La versione modificata dei finali andava più che bene. E comunque sarebbe rimasto un capolavoro anche con il finale originario

StriderWhite

Ah ecco, allora semplicemente è piu' facile copiare un articolo da un altro sito... :D

Simone31

Esiste anche per l'italia, non so perchè prendono sempre come riferimento quella UK

http : //www . aesvi . it/cms/charts.php?dir_pk=206

StriderWhite

Forse perché è l'unico mercato che rilascia una tale classifica?

StriderWhite

E pensare che in Giappone rilasciano persino il numero di copie vendute dei videogames e console (non so quanto preciso, ma intanto ci si fa un'idea...)

Jon Snow

Per me avevano già perso con i finali di ME3

ErCipolla

Che brutta fine per una casa come BioWare, uno sviluppatore dal pedigree leggendario... finiti a fare cloni mal riusciti (grafica a parte) di Destiny per conto di EA. E come sappiamo ogni gioco che vende "sotto le aspettative" (badate bene: non che non faccia guadagnare, ma che non faccia guadagnare quanto preteso dagli azionisti deliranti di EA) avvicina sempre di più il giorno in cui EA decide di staccare la spina, come avvenuto per Visceral e innumerevoli altri studi in passato.

L'unica nota positiva in tutto ciò è che ogni GAAS che "fallisce" è un segnale ai publisher che gli utenti vogliono ancora giochi "veri" con una trama e un gameplay completo, non "servizi connessi" vuoti da riempire con DLC e lootbox. (ah, "fallisce" tra virgolette perché ricordiamo ancora una volta: quando i publisher si lamentano che il gioco "vende sotto le aspettative" non vuol dire che ci hanno perso... vuol dire che ci hanno guadagnato, ma meno delle cifre folli che dirigenti esaltati hanno promesso agli azionisti per rientrare nei loro premi produzione deliranti)

ErCipolla

Cioè vuoi dirmi che i giochi più venduti in un determinato momento sono... udite udite... quelli che in quel momento sono appena usciti???? Ma noooo! Incedibile!

Sarcasmo a parte, mi pare ovvio che siano le novità che vendono di più, anzi è notorio che le vendite maggiori si hanno nella prima settimana... non vedo cosa ci sia di "magico".

kayoshin

sarebbe bello vedere una classifica europea .....perchè non si fa?

Karma

ma quella c@g@t@ di Fifa vende ancora?

Ricky

Lo aspetto a 20 euro

makeka94

ma se ricordo bene molti, moltissimi titoli sono vietati in germania

Legend94

Ma scusate, ma non è la Germania il mercato più forte in europa per i videogiochi? Perché sempre il regno unito??

Pip

Oltre a fare la stessa domanda di @Flyn, ormai mi sono reso conto che quello del regno unito è un mercato maggico.
Praticamente qualsiasi gioco che esce, è sempre primo in classifica

Flyn

Ma si può sapere perchè facciamo sempre riferimento alla classifica UK? (domanda seria)

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto