Fortnite e Red Dead Online, un gennaio deludente nelle vendite digitali | Superdata

25 Febbraio 2019 22

Dopo un dicembre da record, Fortnite e Super Smash Bros Ultimate registrano un mese di gennaio deludente e anche Red Dead Online non sembra riuscire a "spiccare il volo", almeno secondo quanto divulgato da Superdata, società che analizza l'andamento del mercato digitale mondiale.

Nel mese di gennaio 2019 si è infatti registrato un brusco calo (-6%) nelle vendite digitali rispetto allo stesso periodo del 2018. A "soffrire" maggiormente è stato il segmento "PC Premium" (-29%), ma anche in ambito console la situazione non è positiva con un calo pari al 3%.

Gli introiti generati da Fornite, dopo un dicembre da record - il miglior mese in assoluto per incassi dal giorno del suo debutto - sono calate del 48% su base mensile e anche le vendite della versione digitale di Super Smash Bros sono diminuite dell'83%, nonostante si registri un incremento negli introiti generati dal Fighter Pass.

Non se la passa meglio la beta di Red Dead Online che non sembra riuscire a "spiccare il volo", registrando una diminuzione dei ricavi del 14%. Superdata sottolinea inoltre che, lo scorso mese, gli introiti complessivi generati da GTA Online e Red Dead Online, i due pilastri di Rockstar, non sono riusciti ad eguagliare quanto fatto lo scorso gennaio dalla sola componente online di GTA V.

Poco entusiasmanti anche i risultati ottenuti da CS: GO (diventato da alcune settimane free to play) che ha registrato un calo significativo nelle entrate digitali rispetto a gennaio 2018.

SUPERDATA - GENNAIO 2019 MERCATO DIGITALE

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VelvetUnderground93

Quello che sta facendo rockstar con rdr online è peggio delle porcherie che combina EA

SONICCO

Ma almeno i vecchi multi erano molto più divertenti.
Io ricordo titoli del calibro di halo 3, unreal tournament 2004, gunz online, cod che per quanto non fossi amanti del multiplayer erano divertenti.
Entravi, lottavi, morivi, ricominciavi..in un ora giocavi un mondo.
Ora in un ora è già assai se concludi due partite visto che si passa la maggioranza del tempo a nascondersi, a creare capannine e a vagare come citrulli.
E la maggiorparte di chi ci gioca lo fa solo per moda, dovesse passare di moda sti bimbimin*ia se ne dimenticheranno immediatamente.

macosx

Chi?

StriderWhite

Io preferisco girare da solo nei boschi e nel deserto reali piuttosto che chiacchierare con gli amici... :D

Depas

Il mondo è bello e vario insomma, chi più chi meno.

Fandandi

Molti non hanno tutta sta voglia di pagare 60€ per girare nei boschi per qualche decina di ore nella solitudine quando possono chiaccherare con gli amici mentre si divertono gratuitamente...

???
Non sono tuo zio.

Tanooki Mario

Immagino abbia preso solo mazzate, sorry

Tanooki Mario

Quanto rosichi zio

Depas

Giochi del calibro di rdr2 costretti a dividersi i ricavi con minigiochi come fortnite e simili.
Che brutto che sta diventando il mondo

Ha reso i ragazzini ancora più odiosi di quello che già sono di loro.

makeka94

Questi dati non tengono conto di febbraio mese di uscita di Apex

macosx

Esatto è proprio il concetto di Battle Royale che non concepisco... Quando avevo 16 anni anche io giocavo online (al caro tremulous XD) con gli amici, ma almeno era un death match se morivi rinascevi e si continuava, ok che pure quello dopo una 20 di partite proprio ti rompevi le palle. Ma tutta. Sta voglia di giocare a sta roba che è sempre uguale e se ti fanno fuori dopo 10 minuti hai semplicemente sprecato 10 minuti della tua vita a raccogliere cose.
Cr*sto farmville in pratica.

Frederick

https://uploads.disquscdn.c...

SONICCO

idem, non so come si possa chiamare gioco dove stai la maggior parte del tempo nascosto o vagare a zonzo, morire e finire li.
Anche la scusa degli amici non regge tanto..ok giochi con gli amici, vieni ucciso, quindi? cosa è cambiato? che anzichè delilare da solo lo fai insieme ad altri.
Ma perfavore, è solo una stupida moda.

macosx

Semplicemente chi è cresciuto con i videogiochi quello lo reputa un giochino.

Io non capisco che cosa ci si trovi di tanto bello e divertente.

Ho provato il gioco, 5 minuti e ho capito che non capirò mai cosa ci trovano è osceno.

Giacomo M.

Non ho mai capito cosa vi abbia fatto di male... A me piace tantissimo e di certo non sono più un bambino. Chiaro che i livelli di BattleField sono ben altra cosa

IlFuAnd91

Inutile, ormai il "male" è stato creato. Morto Fortnite tutti i bambini e casualoni che infestano internet semplicemente si sposteranno su un altro gioco, rigorosamente consigliato dal loro idolo di turno.
A questo punto preferisco rimangano su Fortnite.

Iena

& co. (riferito a tutti i multy di livello scadente ftp)

Chase

gta è una miniera d'oro per R*

Florence Hotzone

Sapete com’è....Apex legends, il calo post natalizio....era ovvia la decrescita di fortnite

Uccidete Fortnite.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta