Diablo è disponibile su GOG. In arrivo anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II

07 Marzo 2019 11

Blizzard e GOG - la piattaforma DRM-free di CD Projekt - hanno annunciato il ritorno sul mercato, in formato digitale, del primo e storico capitolo di Diablo, uscito per la prima volta nel 1996. Ma non finisce qui, successivamente arriveranno anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II.

Il leggendario Diablo, ambientato nel tetro e cupo mondo di Sanctuary, è quindi disponibile per la prima volta su GOG e può essere acquistato al prezzo di 8,89 euro. Ovviamente il titolo è in lingua inglese e permette ai giocatori di "rivivere" l'autentica esperienza di Diablo.

La "nuova" versione del gioco, oltre a includere una serie di correzioni, è compatibile con Windows 10 e si potrà giocare - come se fossimo nel 1996 - con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net.

Oltre a riportare sul mercato il primo Diablo, Blizzard sta inoltre pianificando di rilanciare Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Al momento tuttavia non sono stati svelati ulteriori dettagli di conseguenza non resta altro che rimanere in attesa di nuove notizie per scoprire quando i due iconici titoli della serie Warcraft saranno disponibili su GOG.

Ricordiamo che Blizzard in collaborazione con NetEase Games, è al lavoro anche su Diablo Immortal, il nuovo titolo del franchise annunciato alla BlizzCon 2018 e destinato ai dispositivi mobile.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo-f78

Concordo con altri commenti.

Il multilingua per me è marginale , ma se vendi un gioco del genere vendilo completo, ci andava messo hellfire.

Clifford

Caruccio a 9€, eh...Ottimo gioco ancora adesso, ma è praticamente abandonware.

Riccardo Bonardi

Maga con Mana shield e hack mana infinito... bei tempi!

RiccardoC

senza hellfire, senza multilingua... mi sembra una edizione piuttosto monca

RiccardoC

hanno dichiarato che al momento non hanno programmi a riguardo; al prezzo a cui è venduto ci poteva stare l'espansione, eccome...

J.H. Bolivar Pacheco

E l'espansione Hellfire ?

enoch81
Mark

Finalamente

Esticbo

Potevano farlo almeno multilingua

Jon Snow

io ho appena terminato "life is strange". Non voglio fare spoilerate ma attualmente è uno dei più bei giochi che io abbia mai giocato e la trama è superba. Ancora una volta i giapponesi la fanno da padrona. Mamma mia che roba ragazzi... C-H-E R-O-B-A!!!

SONICCO

Ma dell'evento Playstation China Hero Project di Shangai e tutti i titoli che sono stati annunciati ne parleremo prima o poi?
Anche quella di EA non presente all'E3 2019 sarebbe stata una notizia decisamente più interessante di un gioco del 1996 che conoscono anche gli alieni ormai..

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta