Octopath Traveler avrà un prequel ma solo in Giappone su iOS e Android

09 Marzo 2019 35

Octopath Traveler, l'acclamato JRPG di Square Enix uscito lo scorso luglio in esclusiva su Nintendo Switch, avrà un prequel che però sarà disponibile sui dispositivi mobile (iOS e Android ) e al momento la sua uscita è confermata solo in Giappone.

Square Enix, dopo aver annunciato che Octopath Traveler su Nintendo Switch (Qui la recensione) ha venduto oltre 1.5 milioni di copie, ha svelato infatti il nuovo capitolo della serie: Octopath Traveler: Champions of the Continent.

Il titolo mobile - che arriverà in territorio nipponico entro la fine del 2019 - sarà distribuito in versione free to play, avrà un sistema di controllo progettato per il touch screen dei dispositivi mobile e la storia sarà ambientata nell'iconico continente di Osterra, diversi anni prima degli eventi narrati in Octopath Traveler per Nintendo Switch.

Champions of the Continent, secondo quando dichiarato dal team di sviluppo, anche su mobile sarà caratterizzato dallo stile grafico HD-2D, capace di creare una visione tridimensionale di un universo in 2D. Fondali ed elementi bidimensionali - come visto su Nintendo Switch - si mischieranno quindi sapientemente in un ambiente tridimensionale dando vita ad effetti prospettici e sfumature incredibili.

Ricordiamo che una delle particolarità del JRPG di Square Enix è la presenza di ben 8 protagonisti che danno vita ad una struttura narrativa originale, moderna e basata su un curioso sistema di intrecci.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gargamella

sei stato tu a dire che in un anno e mezzo hai saputo comprendere la costituzione....quello che mi dici ha poca rilevanza in quanto lavoro con i giapponesi dal 2002...sei tu che dai per scontato che io nn conosca la lingua...e se davvero la conoscessi sapresti benissimo che da autodidatta in un anno e mezzo nn arrivi all’n1...continua così che vai forte

Arara

Lol come no certo. Prova a tradurre ogni combinazione che ti viene in mente da inglese o italiano in jap e vedrai che viene completamente diverso, già dal fatto di mettere il soggetto alla fine e in colloquiale capisci che non è Google translate. O dal fatto che il soggetto è omesso nella prima frase. O dal fatto che metà è con un registro colloquiale, l'altra no. o dal fatto di aver usato la contrazione colloquiale e non so quanto corretta del verbo di dire conigusto nella sua progressive form. E poi che certezza hai che sia ancora fermo a un anno e mezzo di studio, non potrei stare continuando. In ogni caso se ne sapessi abbastanza da giocare in jap capiresti che quello che ho detto ha senso, magari in futuro capirai.

Gabry

Anche noi se per questo, ma poi scusa che cappero c’entra?

Gargamella
AlphAtomix

In realtà su switch sono 4 i membri del party. Spero esca anche da noi.

Arara
Gargamella

ma certo ma certo!!! ovvio!

Jezuuz

Viva l’ammmerrrigaaa

Arara

Chi trolla? Prova a leggere la prima parte della costituzione. Non c'è nessuna struttura avanzata o vocaboli particolari.

Gargamella

ah ma hai modificato e sei passato al trollaggio puro. ottimo XD

Jezuuz

Azz che paura..
Dai passerà tranquillo.. è solo un periodaccio, tu mi raccomando continua a vestire di rosso! Falce e martello sempre ben in vista! E i bambini non vanno mangiati ricorda.

Super Rich Vintage

Se dimentichi sei complice o ancora peggio sei un giapponese.

Super Rich Vintage

Vedi che non lo sai, il PD non è al governo ma comanda su tutto il resto.

Jezuuz
Luca Lucani

ma cosa c'entra hahahaha

c0s87

Sig Sig. sei cattivo XDXDXDXD
Fortuna che è una lingua che cerco di apprendere per diletto, lavoro e conosco alla perfezione inglese spagno e tedesco, se il Jap mi serviva per lavorare erano cavoli...

Gargamella

ahhh ma vuoi il 7 con pacca sulle spalle per sentirti bene con te stesso...no, nn me la sento lo stesso. nn possiamo dire che conoscere l’alfabeto, saper dire quanto pago, grazie, scusa sia da 7 XD
Specifico che nn voglio essere “cattivo” ma realista.

c0s87

Per un autodidatta credo di essere da premiare almeno con un 7 XD.......... i kanji ahi me non sono il mio forte, mi sono recato in jap. per piacere e 2 volte per lavoro, diciamo che riesco a non sentirmi un pesce fuor d'acqua.

Gargamella

....hiragana e kataKana nn sono per nulla da 7.5/8...sono giusto la base, possiamo definirlo l’alfabeto. la comprensione dei kanji è di vitale importanza per la conoscenza della lingua. un po’ di umiltà nn fa male eh

c0s87

No sinceramente riesco a sostenere una conversazione e leggere e scrive i caratteri hiragana e katagana ma ho difficolta marcata con i kanji e anche la pronuncia non è delle migliori, diciamo che sono un 7.5/8 su 10 come conoscenza della lingua.

Super Rich Vintage

Giapponesi tiratevela meno!!! Contro gli americani avete perso la guerra.

Gargamella

sono stato più volte in giappone e tra riuscire a barcamenarsi per girare li un paio di settimane e comprendere il giornale senza dizionario ce ne passa di acqua sotto i ponti eh

c0s87

Io in 2 anni autodidatta sono riuscito ad usare poco l'inglese in un viaggio di piacere in Jap.

StriderWhite

Bravo, ma non tutti ci riuscirebbero in quel poco tempo, ahimè...

Gargamella

e spiegami...di che tipo di comprensione parliamo?

Arara

Personalmente un annetto e mezzo mi è bastato per comprendere abbastanza senza dizionario sempre sul telefono.

Gargamella

da autoditatta ci vuole molta volontà e molto tempo. è più complesso di quel che si pensa

Otacon

spero facciano una traduzione almeno in inglese

Arara

Nah, puoi impararlo da solo a niente. Serve solo volontà.

boosook

Ma che discorso è? La questione è puramente economica visto che quel tipo di giochi da noi vende molto meno. Loro sanno dove hanno venduto quel milione e mezzo di copie e evidentemente per un prequel, che venderà comunque meno, sanno che non è conveniente spendere per una localizzazione.

boosook

Diventa un po' costoso... non tanto la VPN, quanto il corso di Giapponese :)

First

E allora? VPN e ciccia

StriderWhite

Uahahahahahahah, considerando quanti soldi girano in Giappone credo che non avranno problemi per un bel po'...

LoWR1D3R

Non credo proprio

OlioDiCozza

Quando i giapponesi capiranno che oltre al loro scoglio c'è anche il resto del mondo sarà troppo tardi.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta