Games 11 Mar
I giocatori di Anthem vogliono che venga ripristinato un bug presente nella versione precedente: una situazione analoga era già accaduta tempo fa con Fallout 76 | Fallout 76: i giocatori rivogliono un bug recentemente eliminato | ma questa volta gli utenti minacciano di boicottare il gioco di BioWare.
In Anthem molti giocatori si lamentano di un sistema di "loot drop" poco gratificante, in particolare per le attività di end-game, ma nel fine settimana un bug era riuscito a placare le polemiche aumentando notevolmente la possibilità di ottenere ricompense (loot) epiche e leggendarie. BioWare ha però deciso di risolvere tempestivamente il problema, generando un malcontento tra i giocatori che rivogliono il "bug del loot" a tutti i costi e minacciano di boicottare il gioco.
Un certo Afinda ha pubblicato un post nel subreddit di Anthem in cui invita tutta la community del titolo di BioWare a non giocare più per una settimana affinché il team di sviluppo reintroduca il bug o sistemi in modo consono il meccanismo di loot. Inutile sottolineare che la proposta sta riscuotendo un incredibile successo, accolta con entusiasmo da molti giocatori.
Attendiamo dunque per capire come si muoverà BioWare che, tramite Twitter, ha già confermato che nei prossimi mesi saranno apportate diverse modifiche al gioco. Ricordiamo che Anthem è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Come affermato nella nostra recensione, "Anthem allo stato attuale è un prodotto controverso, in parte incompleto e solo il tempo assieme all'impegno costante del team di sviluppo decreterà il successo o l'insuccesso".
Commenti
Come ho risposto all'altro utente: le mod non estetiche a pagamento secondo me arriveranno più tardi, c'è un popup nel tutorial che suggerisce che in futuro si potranno comprare anche le materie prime per il crafting
Non monetizzano sui loot perché non sono acquistabili con moneta reale. Sono acquistabili solo gli elementi estetici che, peraltro, possono essere presi anche giocando
La strategia è la stessa di swbf2 per "contenere i danni", ovvero si parte solo con la roba cosmetica per non sollevare un polverone e poi più avanti si introducono anche cose più "sostanziose". Se così non fosse un drop rate così basso da far sì che tutti se ne lamentino non avrebbe senso come scelta di design.
ma vendere cosa… ci hai giocato????
nessun loot è a pagamento
bella disinformazione
Da giocatore di Asphalt 9 non posso che quotare al 100% questo commento. E' esattamente così. Visti da un punto di vista esterno siamo tutti degli automi che eseguono partite su partite e che veniamo contati solo nei "big data", per permettere al gioco di prosperare.
Purtroppo così.. funziona. Il gioco và, la gente ci si rovina, spreca giornate (io sono il primo), penso che sia una vera e propria dipendenza ormai. Anche perché non riesco a smettere, il pensiero che tutto il lavoro fatto fin'ora svanisca nel nulla, il pensiero che se mollo 1 settimana rimango indietro e perdo contenuti che serviranno mesi per riavere nuovamente.. ti tiene ancorato.
Dìo se siamo stupidì
Io tutto sto problema non lo vedo. Ho fatto diverse roccaforti e qualche partita veloce a difficoltà gran maestro 1 e su 4 partite ho trovato ben 3 pezzi mitici, senza contare la marea di roba epica. Se ogni partita concedesse abbondanza di loot rari non avrebbe neanche più senso giocarci, forse molti dimenticano che una parte importante di questi giochi è il farming.
"Io non capisco sta cosa se subito si droppa tutto poi che fai abbandoni il gioco ??"
Ti ribalto la domanda: se l'unico modo che ha il gioco per farti continuare a giocare è limitare pesantemente il drop rate in modo che tu sia costretto a passarci un sacco di tempo anche per la minima ricompensa non ti viene il sospetto che ci sia un problema di fondo nel design di questi "giochi-servizi"?
Questa è proprio la cosa che odio di tanti giochi moderni: che sono sempre meno dei giochi e assomigliano sempre di più a un secondo lavoro. Un lavoro dove per avere un minimo di reward devi passare ore e ore in attività ripetitive e loggarti giornalmente per bonus extra, tipo timbro del cartellino.
Sembra che tutte le grosse ditte stiano pian piano adottando questa filosofia di design, ovvero quella di monopolizzare il tempo dell'utente in modo da massimizzare le ore di gioco. Forse avevo quel tipo di tempo libero quando avevo 12 anni (forse), ma oggi non mi importa nulla della QUANTITÀ di ore che offre un gioco, mi importa della QUALITÀ di quelle ore. Devono essere ore di divertimento. Se sono ore di grinding tedioso per me è uno spreco di tempo, in pratica sto svolgendo un lavoro per cui sono io che pago anziché essere pagato! Ma stiamo scherzando?
Ma scusate ma è o non è un mmo sparatutto?? Su wow perché la gente non si lamenta che servono anche mesi (magari i pro player con gilde buone ci mettono meno) per fare una build con drop specifici?
Io non capisco sta cosa se subito si droppi tutto poi che fai abbandoni il gioco ??
Mio pensiero ovvio non voglio criticare nessuno però va tenuto anche conto della tipologia del gioco mica è un call off duty
Peccato, come fallout76 credevo come fallimento..
Il problema è che qui la merendina non la scegli e spesso viene giù crusca malfatta
Attento che ci sono slot travestite da rpg che sono molto carine ahahah
Mica solo anthem, generalmente tutti i giochi che hanno un loot system accoppiato ad un crafting futile o necessario che sia. Ciò comporta che l'utente passi qualche oretta a farmare. Ragione per cui non gioco semplicemente.
Perché loro la "roba buona" vogliono vendertela, mica permetterti di ottenerla facilmente giocando (pensa te, un gioco in cui potenziamenti e upgrade si ottengono GIOCANDO???? Follia! Inaudita follia!!!)
Non vogliono indietro il bug, ma che sia sistemato il sitemas di loot, che allora stato attuale non funziona come dovrebbe. È un gioco basato sul loot, e non essendoci alternative di generare recipe particolari per craftare armi o componenti leggendari, l'unico modo è dropparli.
Nella mia testa mi sto immaginando un gruppetto di bimbi brufolosi in fila davanti alle macchinette intenti a comprare cibo spazzatura, che continuano a lamentarsi del fatto che le merendine non caschino più dando degli spintoni agli sportelli…
perche non mettono la possibilita di scegliere con bug o no??
Come affermato nella nostra recensione, "Anthem allo stato attuale è un prodotto controverso, in parte incompleto e solo il tempo assieme all'impegno costante del team di sviluppo decreterà il successo o l'insuccesso".
Non mi sembra un granché come recensione visto che descrive ogni gioco uscito negli ultimi anni (lol)
Bah in realtà io ho capito subito, ma potrebbe anche essere un caso
Solo io avevo capito che il bug rendesse Anthem come Fallout 76?