Apex Legends: 1mln di dollari allo streamer Ninja per promuovere il gioco | Rumor

14 Marzo 2019 30

Lo streamer Tyler Blevins, conosciuto in rete come "Ninja", ha ricevuto 1 milione di dollari da Electronic Arts per promuovere, attraverso i suoi streaming su Twitch, il popolare Apex Legends, almeno secondo quando divulgato da un rapporto di Reuters.

"Ninja", con oltre 13 milioni di follower su Twitch, avrebbe quindi ricevuto un compenso da capogiro per pubblicizzare - nei suoi primi giorni di presenza sul mercato - il battle royale free to play di Respawn. Secondo quanto riportato, l'importo indicato dalla fonte è oltre il doppio di quanto guadagna mensilmente Ninja per trasmettere Fortnite.

Al momento, il noto Tyler Blevins non ha rilasciato commenti e anche i responsabili di EA non sono scesi in dettagli, ammettendo però di aver ingaggiato alcuni streamer per l'evento di lancio di Apex:

Volevamo davvero creare un giorno di lancio in cui non potevi sfuggire ad Apex se ti interessavano i videogiochi. Avevamo streamer da tutto il mondo, Europa, Nord America, Corea, Giappone, per fare in modo che chiunque si accorgesse del gioco.

La strategia e gli investimenti di Electronic Arts hanno indubbiamente portato i loro frutti visto che, nei tre giorni successivi al lancio di Apex, il prezzo delle azioni e il valore di mercato di EA sono incrementati del 16% e dopo circa un mese dal debutto, il gioco ha superato i 50 milioni di utenti.

Ricordiamo che Apex Legends è disponibile in versione free to play su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 534 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karma

Cifra esagerata sicuramente, ma comprensibile....che ritorno di immagine ha avuto il gioco con le dirette streaming di questi personaggi? 50 milioni di utenti e un +16% in borsa....è lo stesso discorso di calciatori, giocatori di nba o qualunque altro personaggio faccia dell'intrattenimento ad alto livello.

ZioLollipop

EA Sports = Berlusconi

ulissem

Nessuno ha costretto EA a pagare quella cifra, se lo ha fatto stai tranquillo che avrà avuto il suo ritorno.
Quindi sia che sia bravo lo streamer, sia che sia impazzita EA, stai tranquillo che entrambe le parti abbiano avuto il loro tornaconto.

Fabios112

Se il sito è affidabile vai tranquillo.

Andrea1234567

Si chiama investimento

Questo. Rocco, almeno, ha un caxxo unico.

JUDVS

Si chiama marketing, non so se lo sai

Felk

Infatti è quello che mi chiedevo anche io

Davide Peretti

Qualcun mi dica se è più fortunato rocco farlocco tarocco siffredi o questo ninja che per.dei gameplay di. M. ha guadagnato quanto guadagano 1000 persone in 1000 vite. Ma poi ottimo esempio per tutti.. Il talento puoi anche buttarlo..

BLOW

Haha certo...

GTX88

è fazio ke ffa èh eh? I soldi del canone!11! vergonia!111!

Davide

più che Fazio, che comunque il suo come presentatore lo fa (e fidati, io non sono certo del PD), è la littizzetto (la maiuscola non se la merita) che mi dà un fastidio boia. Voce da corvo sgraziato, antipatica ed incapace di andare oltre le battute sul c**** e la figa. Senza Fazio a farle da spalla e senza l'applauditore (non so come si chiami, ma è quello che si alza e dice al pubblico di applaudire) ci sarebbe un gelo totale in studio.
Una così, senza talento in quello che dovrebbe fare, non so come faccia ad essere sulla TV nazionale.

GiOvYSish

parlano i dati https: // twitchtracker . com / ninja con quel 1M ci pagavano 100 streamer

Fabios112

Comunque 40k viewers è una buona somma. Sta calando così perchè probabilmente ha variato il format anche se non lo seguo così tanto da poterlo analizzare.

Jezuuz

PDIOTA SPOTTED

StriderWhite

Quale parte di "cifra esagerata" non ti è chiaro? Mica ha detto che non dovevano pagarlo...

StriderWhite

leccaculo, vorrai dire...

GiOvYSish

certo che pagare uno streamer 1M quando sta calando vistosamente passato da 100k di viewers a 40k da 100k subs a 20k subs solo EA può buttare tutti quei soldi
https://uploads.disquscdn.c...

V1TrU

e il pd?? ed il gomplotto delle big pharma?

dai, eclissati invece di sparlare di un professionista del calibro di fazio

Hairagionetu

Cifra più che giusta, il potere pubblicitario di influencer con milioni di seguaci è enorme, nel settore gaming poi è decisivo.

Due conti rimanendo proprio sotto il minimo sindacale.

Ipotizziamo che solo il 5% (di 13 milioni) dei seguaci abbia scaricato il gioco. Quindi 650 Mila utenti

Ipotizziamo che solo il 5% dei 650 Mila utenti che ha scaricato il gioco ha acquistato prodotti in game per una media di 30 dollari.

Ecco, come senza farne nulla EA ha recuperato l'investimento....

SONICCO

Io quando voglio avere un parere su un gioco mi guardo 20 minuti di partita su youtube e poi tiro le somme.
Non mi fido più delle recensioni, il 99% sono pilotate.

Florence Hotzone

Sempre meglio dei milioni che vengono dati a gente come Fazio ( il presentatore) oppure a gente simile che da anni impesta la tv nazionale.

Ad ogni modo: influencer it’s the new slut ( anche perché parecchie slut sono diventate influencer)

Tolemy

Se lui che è capace di intrattenere decine di migliaia di persone per ore è uno schifo allora a quelle che prendono milioni solo per fotografarsi il sedere su Instagram cosa è? Non voglio difenderlo perchè mi sta altamente sulle pa**e anche solo la sua faccia ma fare lo streamer al suo livello non è una cosa per tutti, anzi.

Nicolò S.

Non bisogna meravigliarsi, sul Web ormai una buona parte dei siti/canali YT/Influencer ha partnership con Brand importanti. E infatti personalmente mi sto sempre di più allontanando al mondo delle recensioni o video che parlano di qualche prodotto, perché il parere può essere di parte o l'esatto contrario in base a questi accordi di sponsorizzazione. Per carità, non è neanche sbagliato eh, però a questo punto preferisco prendere il prodotto a scatola chiusa, piuttosto che "affidarmi" al parere di chi è stato pagato per parlarne bene.

Cristian Louis Watta

che nvidia

AlphAtomix

Che male ci sarebbe?

Justice1

Cifra esagerata dai, che schifo.

LUCA_MT7, S6, MiA1

Qualcuno aveva dei dubbi? Puro marketing, direi anche riuscito tra l'altro

opinionista

Manca ancora il cross e alcune piattaforme forti dove Fortnite fa tanto... per il resto rimane un grande gioco.

Jezuuz

Per un milione gli promuoverei anche la zia agli sviluppatori.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta