Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed III Remastered, molte novità anche su Nintendo Switch

14 Marzo 2019 17

L'uscita di Assassin's Creed III Remastered si avvicina e Ubisoft ha condiviso una serie di dettagli sui miglioramenti tecnici e sulle modifiche apportate al gameplay nella versione rimasterizzata, condividendo anche in che modo il titolo sfrutterà le caratteristiche peculiari di Nintendo Switch. Assassin's Creed III Remastered sarà infatti disponibile a partire dal 29 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC, successivamente (21 maggio) il titolo approderà anche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Su Nintendo Switch, il terzo episodio del popolare franchise, oltre ad offrire meccaniche di gioco migliorate, supporterà lo schermo touch della console, i controlli di movimento e l'HD Rumble. Si segnala inoltre la presenza di un'interfaccia differenziata per la modalità TV e portatile.

Su PlayStation 4, Xbox One e PC il gioco sfrutterà invece le nuove tecnologie per "portare la qualità di questo classico all'altezza dei titoli attuali della saga" garantendo texture ad alta risoluzione, supporto per 4K e HDR.

Grazie ai miglioramenti dei modelli dei personaggi e un motore di rendering basato sulla fisica (PBR), Assassin's Creed III Remastered vanta una grafica più definita arricchita da luci realistiche e materiali verosimili che rendono più vivido il mondo di gioco!

Oltre ai miglioramenti tecnici, il team di sviluppo basandosi sui feedback dei giocatori, ha apportato anche una serie di modifiche al gameplay con un'interfaccia di gioco rielaborata che si avvicina agli standard moderni e un rinnovato sistema per l'economia di gioco, resa più chiara e capace di garantire maggiori benefici, tra cui nuove armi da creare.

Tra le altre implementazioni, segnaliamo inoltre l'aggiunta di nuove meccaniche per le sessioni stealth, tra cui la possibilità di nascondersi nei cespugli, richiamare l'attenzione dei nemici con un fischio ed eseguire doppi assassinii. Saranno inoltre presenti inediti abiti che rendono omaggio ad altri assassini leggendari come Alexios, Bayek e Aguilar.

Ricordiamo che Assassin's Creed III Remastered - che includerà anche Assassin's Creed Liberation Remastered - sarà disponibile in versione standalone o come parte del Season Pass di Odyssey.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Maria Dal Compare

beh, se è cosi lo trovo comunque notevole!

Luke_Friedman

Beh oddio, già il primo non è che fosse tutto questo brillante

Luke_Friedman

AC3 è un gioco di settima generazione, l'X1 più o meno si allinea a quelle prestazioni.

Concordo su BF. Pessimo

Enrico Maria Dal Compare

A prescindere delle opinioni sul gioco che vabbè, solo io penso che sia un lavorone far funzionare AC3 su tegra X1? Chapeau.

Mew

Ha lo stesso prezzo

Jezuuz
Pie(t)ro
SONICCO

Il terzo è veramente una mediocrità in tutti gli aspetti, mi chiedo il senso di riproporlo ma l'unica ipotesi plausibile è che hanno finito gli assassin's creed da riciclare...

Luca P.

Condivido, aggiungo che, sebbene i capitoli successivi al 2 non siano stati all'altezza (parlo di Brotherhood, che comunque si difende bene, e Revelations), hanno proseguito ad implementare miglioramenti tecnici e di gameplay.
Con il 3 hanno voluto di nuovo cambiare la combinazione dei tasti, i combattimenti, l'uso delle armi... la scelta poi (IMHO) infelice di ambientare il tutto durante la guerra di indipendenza, come per voler dare il contentino al pubblico americano, me lo ha fatto odiare parecchio! Ma quello che considero di gran lunga peggiore, contrariamente all'opinione comune, è stato Black Flag!

TheAlabek

Wow un gioco che usa il touch di questa console

Jezuuz

Origins Black Flag e AC 2 rimangono i migliori.. non comprerei sta remaster neanche a 5€, l’ho odiato il terzo capitolo..

Il sistema di combattimento era penoso, il gioco a livello di trama e meccaniche (noiosissime battaglie navali, poi migliorate in Black Flag ma che comunque non ho mai amato) è stata la prima vera delusione della saga.

Iena

concordo, il primo era fin troppo ripetitivo; alcuni capitoli li ho saltati ma quello che ad ora ho aprezzato di più è stato Black Flag; era molto divertente e vario

SONICCO

Il primo soffriva di ripetività ma per meccaniche e trama eccelleva molto.
Sul secondo sono riusciti a correggere la ripetività dando più libertà di esplorazione e missioni di vario genere, il gioco perfetto.
I prossimi erano un copia-incolla che non apportavano nulla anzi peccavano a lungo andare sulla trama.
Con origins si sono un po ripresi virando verso un genere più gdr che stealth.

makeka94

Penso che AC, sia stato il titolo che mi ha deluso di più in assoluto, parlo del primo in realtà dal marketing sembrava una figata incredibile anche graficamente, poi in realtà lo trovai di un noia incredibile tanto che dopo 10 minuti lo abbandonai, mio fratello invece lo apprezzò tantissimo e lo finì. Non sto dicendo che il titolo sia brutto, sto dicendo che se un adolescente lo trova noioso qualcosa forse non va. Sono comunque sicuro che con i capitoli successivi sia migliorato tantissimo =) (anche se non l'ho provato)

Top Cat

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'