PUBG: Brendan Green lascia il team di sviluppo per creare una nuova divisione

14 Marzo 2019 13

Brendan "PlayerUnknown" Greene, il creatore di PUBG, ha annunciato di aver lasciato il team di sviluppo che si occupa del popolare battle royale per fondare all'interno della compagnia (PUBG Corporation) una nuova divisione, denominata PUBG Special Projects, che si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo di inedite tecnologie da implementare in nuovi giochi multiplayer.

Greene abbandonerà quindi il quartier generale della società a Seoul per trasferirsi ad Amsterdam, presso la nuova sede di PUBG Corp aperta l'anno scorso. Il creatore del popolare battle royale continuerà comunque a ricoprire un ruolo di consulenza nel team di sviluppo di PUBG ma non sarà più a capo del progetto, ruolo che sarà ricoperto da Taeseok Jang, attuale art director del gioco.

Esperienze online e spazi possono connetterci in modi che ho solo sognato quando mi sono seduto davanti a un computer circa 30 anni fa ed è proprio su quei sogni che si baserà il nostro nella divisione PUBG Special Projects dove, insieme ad un team di sviluppatori e ricercatori, esploreremo nuove possibilità di interazioni e connessioni all'interno dello spazio di gioco.

Ho passato gli ultimi due anni in viaggio, ho incontrato molti di voi a convegni e in altri eventi del settore ed è stata un'esperienza fantastica, ma mi è mancato avere un posto da chiamare casa con una stanza dove giocare. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo viaggio assieme ad una nuova squadra in una nuova città, ricominciare a giocare e scoprire cosa riserva il futuro.

Rimanendo in tema PUBG, Segnaliamo che recentemente Tencent Games ha annunciato che il torneo mondiale PlayerUnknown's Battlegrounds Mobile Club Open 2019 avrà un montepremi di ben 2 miliardi di dollari.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 629 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Justice1

Insomma, non una grande notizia per il RE dei BattleRoyale.
Vediamo se tirerà fuori un nuovo gioco o si prenderà il tempo per riposarsi.

LoWR1D3R

eh si..purtorppo..

Jezuuz

Halo 5 da fan può marcire per me, online fantastico, ai livelli di Halo 3.. ma la campagna è un insulto alla saga.

LoWR1D3R

si ma solo i halo vecchi...ndo sta halo 5?

Jezuuz
LoWR1D3R

non credo che una generazione (parlo della prossima) basti a MS per raggiungere Sony per quanto riguarda la quantita/qualita di titoli first party. Sono certo che presto ci saranno annunci interessanti da Sony. Non dimentichiamoci che Sony vive grazie a playstation (non come MS che di xbox non glienefrega quasi niente)...quindi sicuramente il focus ci sara! Aspettiamo ;)

Jezuuz

Spero acquisti qualche studio anche Sony, per carità non ne ha la bisogno.. però se Microsoft é all’attacco Sony non deve mettersi in difesa, ma contrattaccare :)

LoWR1D3R

immagina la quantita di fegati esplosi tra gli xbots di hdblog se fosse vero LOL

Jezuuz
LoWR1D3R

non e fake...sono solo analisti che hanno malinterpretato qualcosa.

https://www. gamesindustry. biz/articles/2019-03-13-about-those-rumors-sony-is-buying-take-two

Jezuuz

Molto probabilmente è una roba fake, sembra assurdo, vedremo, ne dubito per un semplice motivo.. i soldi?? T2 non valeva circa 50 miliardi? Ho letto che l’offerta di Sony è 11 miliardi..

LoWR1D3R

lol...cmq sembra essere solo un rumor senza fondamenta...vedremo

Jezuuz

Killy facci un articolo sui rumor riguardo Sony - T3 - Rockstar Games no??
PUBG non interessa a nessuno..

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta