Sony in trattativa per acquistare Take Two: dopo le indiscrezioni la smentita

14 Marzo 2019 21

Sarebbero del tutto infondate le voci che vogliono Sony pronta ad acquisire Take Two Interactive, software house che controlla la sussidiaria Rockstar Games e le sue IP, GTA, NBA 2K e Red Dead Redemption su tutte. La notizia - che avrebbe avuto del clamoroso - si era diffusa rapidamente dopo che un documento redatto da MarketWatch - in cui si analizzano le conseguenze sul mercato finanziario della Brexit e dello stop al Boeing 737 Max 8 - aveva riportato l'andamento in Borsa dei titoli che avevano registrato le variazioni più eclatanti della giornata.

Ebbene, tra questi risultava anche Take-Two Interactive, le cui azioni sarebbero cresciute di 4,7 punti percentuali a seguito del potenziale interesse per la sua acquisizione da parte di Sony Corp. Questo, almeno, secondo l'analista Joel Kulina.

Inutile sottolineare che se la notizia risultasse fondata si tratterebbe della più grande acquisizione della storia dell'industria videoludica, con l'ecosistema PlayStation che si troverebbe arricchito di importantissime esclusive tra cui il prossimo episodio di GTA, NBA, WWE e tutti i titoli targati Take Two.

Contattati da Gamesindustry, gli autori del report non si sono assunti la responsabilità di quanto riferito dall'analista, che a sua volta ha affermato:

Queste sono speculazioni di mercato non confermate. Non sono assolutamente la fonte di questa storia e non sono sicuro di chi mi ha citato perché non ho parlato con nessuno al telefono (a meno che qualcuno non abbia visto una nota commerciale che ho scritto).

Sue Chang e Chris Matthews di MarketWatch hanno sottolineato di non aver sentito altre indiscrezioni riguardo un'eventuale acquisizione di Take-Two ad opera di Sony, dichiarando che le azioni del publisher erano già in crescita prima che uscissero questi rumor.

Tra Sony e Take Two quindi non sembra esserci nessun "matrimonio in vista", almeno per ora. Se ciò mai dovesse accadere, un'acquisizione del genere cambierebbe per sempre l'assetto dell'industria videoludica.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro

In realtà lo sto sentendo dire da un po’ di gente. È anche per questo che sto aspettando che scenda di prezzo prima di prenderlo.

Riccardo Zulian

Non sei l'unico, io pure l'ho odiato.
E non parlo della narrativa, quella mi può anche andare bene, ma proprio il gameplay lento e macchinoso che punta troppo sul realismo rendendo la trama tediosa da seguire.

Sgnapy

sono due esperienze di gioco diverse, io ho apprezzato quasi di più ac odyssey rispetto a red dead. poi son gusti. Zelda è un capolavoro e vale da solo una switch. Se proprio vuoi risparmiare, prendi una wii u usata a pochi spiccioli

Sgnapy

Penso che abbiano risorse a sufficienza. Se vogliono comprare comprano, basta vedere cosa fecero con Columbia anni fa.

Jezuuz

A me ha annoiato più il primo che il secondo.. vabbuo gusti.

lore_rock

Ho giocato anche al primo RDR e non era così tedioso

PeperonataAssassina

Anzi, se dovesse essere acquisita sarebbe proprio da Microsoft...
1) ne avrebbe un ritorno economico maggiore
2) Microsoft ha decisamente più risorse di Sony per permettersi un'acquisizione del genere

Superdio

in realta' le espansioni di gta 4 in esclusiva temporale (che comunque fu una bella scommessa) non portarono ai risultati sperati per microsoft, quindi non so quanto sia valida questa affermazione. Per me le combinazioni migliori sono quelle come spiederman, cioe' sviluppatore third party con risorse sony che ti fa il gioco a misura di console

GioB

C'è microsoft che negli ultimi mesi se ne va in giro ad acquisire studi e si lascia scappare take2?Mi pare improbabile, è uno studio troppo grande per essere acquisito

bazzilla

Basta che Take 2 non venga acquistata dalla Disney...

Jezuuz

Zelda è più giocoso, Rdr2 molto meno, è sbagliato paragonarli IMO, puntano a due cose completamente diverse.
Comunque non sei l’unico, va a gusti, io SAPEVO come sarebbe stato il gioco (dei ritmi parlo) perché è proprio come il primo, quindi no problem, l’ho adorato.
Storia scritta in maniera eccellente, doppiaggio PERFETTO, animazioni PERFETTE ecc ecc.
Forse ti aspettavi un gioco più frenetico? Non so, va a gusti come giusto che sia, oggettivamente è lento.. ma è anche normale che sia così nel west, non hai una macchina per gli spostamenti.. e visto che si va a cavallo nel frattempo i personaggi parlano.
Se neanche hai fatto iniziare la storia e dici “personaggi che non conosco” “storia che non conosco”.. eh!! Dagli il tempo di partire al gioco.

deepdark

Penso sia più facile assumere i dipendenti che comprarla. Certo, verrebbe a mancare il "nome" dei giochi ma se unissero la qualità sony alle idee che hanno....

Biso22

Ci siamo capiti

lore_rock

A proposito di take two:
Ma solo io ho trovato red dead redemption 2 noioso?
Premetto che mi sono fermato alla missione iniziale e che probabilmente ero troppo stanco ma mi ha fatto spegnere dopo 5 minuti.
Perché devo seguire uno a cavallo per sentire chiacchierare personaggi che nom conosco in una storia che non conosco, oltretutto dopo una cutscene non proprio breve? Divertente poi il tasto da preme per parlare con i personaggi, cosa vuoi che me ne importi? Io vorrei giocare!
I movimenti sono leeeeeenti, raccogliere le cose é ancora più lento per via della pressione prolungata dei tasti, i dialoghi illeggibili, in pratica invece di divertirti devi sperare di avere abbastanza forze per sopportare tutte le noie del gioco.
Sbaglierò io, ma per fare un esempio ho visto più volte zelda e fremo dalla voglia di poterci giocare (meno di spenderci oltre 300 euro)

Jezuuz

Badum tss

Biso22

Plot twist: ora Take Two acquista Sony

Jezuuz
foxlife

Ma li hanno i soldi per comprarla?
Non credo costi 2 soldi

LoWR1D3R

si vede che killy ha letto la mia risposta al tuo messaggio hahah

Jezuuz

Mannaggia.
Vabbè era molto improbabile, T2 vale quanto Sony a momenti da quel che ho letto..

SONICCO

Più che altro sarebbe una grossa batosta per la concorrenza.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima