Call of Duty Mobile disponibile da oggi su iOS ed Android

01 Ottobre 2019 99

Aggiornamento 01/10

Come preannunciato, Call of Duty Mobile è disponibile da oggi sia in versione Android che iOS. In entrambi i casi il gioco è gratuito ma offre possibilità di acquisto "in app".

Gioco ufficiale di CALL OF DUTY progettato esclusivamente per dispositivi mobile. Gioca con modalità e mappe multigiocatore iconiche quando vuoi. Battle royale da 100 giocatori? Deathmatch 5v5 veloci? Spaventosi zombi? Duelli tra cecchini? Il gioco gratuito di Activision CALL OF DUTY: MOBILE offre tutto questo.


Aggiornamento 18/09

Call of Duty Mobile arriva l'1 ottobre: la data è stata confermata da un comunicato stampa di Activision. Sarà disponibile da subito in tutto il mondo, eccezion fatta per la Cina continentale, il Vietnam e il Belgio (in quest'ultimo caso, è quasi certamente dovuto alla regolamentazione sul gioco d'azzardo).

Articolo originale - 19/03

Activision e Blizzard hanno annunciato l'arrivo di Call of Duty Mobile su iOS e Android: il celebre sparatutto farà il suo esordio sui dispositivi mobile in versione free to play con aggiornamenti gratuiti.

La versione per smartphone e tablet di uno degli FPS più famosi al mondo promette partite ricche di azione, diverse modalità competitive, iconiche armi, personaggi e mappe tra cui Nuketown e Crash. Il team di sviluppo ha inoltre sottolineato che il gioco sarà ottimizzato per garantire buone prestazioni su ogni tipologia di dispositivo, da quelli di fascia alta agli smartphone meno potenti.

Combatti in famose mappe multigiocatore, affronta le più apprezzate modalità di gioco e lotta per diventare il numero uno al mondo nell'atteso Call of Duty: Mobile di Activision!

Call of Duty Mobile, entrato recentemente nella fase alfa, non ha ancora una data di debutto, tuttavia Activision ha aperto le pre-registrazioni (al momento solo su Google Play) annunciando che nei prossimi mesi sarà pubblicata una versione beta che anticiperà il lancio del gioco.

Restando in tema "Cod" segnaliamo che su console e PC l'ultimo titolo del franchise è Call of Duty Black Ops 4 (QUI la recensione).

CALL OF DUTY MOBILE - CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • GIOCA NELLE ICONICHE MODALITÀ DI CALL OF DUTY

Il cuore di Call of Duty: Mobile è una palpitante azione multigiocatore ambientata in numerose mappe e modalità classiche tratte dall'intera serie di Call of Duty®, compresi i capitoli di Call of Duty: Black Ops e Modern Warfare. Il multigiocatore è solo l'inizio. Nei prossimi mesi saranno annunciate modalità di gioco aggiuntive, tra cui una speciale esperienza battle royale in stile Call of Duty.

  • PERSONALIZZA IL TUO EQUIPAGGIAMENTO

Giocando a Call of Duty: Mobile potrai ottenere e sbloccare personaggi, armi, completi, serie di punti e oggetti d'equipaggiamento dell'universo di Call of Duty per personalizzare e rendere unico il tuo arsenale.

  • PARTITE CLASSIFICATE COMPETITIVE E CLAN

Dimostra la tua abilità e sbaraglia la concorrenza in partite classificate competitive, oppure vinci premi riservati ai clan giocando con i tuoi amici.

  • PROGETTATO E OTTIMIZZATO PER DISPOSITIVI MOBILI

La parte migliore? Call of Duty: Mobile è free-to-play! L'impareggiabile esperienza garantita dagli sparatutto della serie di Call of Duty arriva su dispositivi mobili con una veste grafica e meccaniche di gioco che faranno la felicità di ogni appassionato.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 629 euro.

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lollo Costa

Le prime partite sono bot , ma poi sono solo persone reali ( tant'è che puoi aggiungerli agli amici )

Lollo Costa

Non è un pay to win , sono livello 60 senza aver speso nulla e vinco quasi sempre , dopotutto ci sono poche armi comprabili ma non sono molto più forti di quelle standard . Inoltre salendo di livello si sbloccano comunque armi praticamente identiche a quelle . Shopper credo serva solo nei primi livelli , poi è solo questione di bravura

B4n4n4_Jo3

"Alla fortnite"... è alla "COD" dal 2002...vuoi anche qualche quest secondaria? elementi rpg ? inseriamo la magia?

Shane Falco

in pratica il classico gioco tutti contro tutti alla fortnite giusto? senza missioni da portare a termine ovviamente...

fabrynet

Non male, su iPad Pro da 11” poi è davvero piacevole da giocare.

Rudi Stival

No

Animangacolor

Kaixon

Non male, veramente... altro che Fortnite!

xMx

Io ho risolto eliminando la memoria cache , ma su Android , su iOS non so nemmeno se si può fare .

alexdesa

I telefoni di oggi hanno specifiche tecniche degne di una console o di un PC

Devay-_

Esatto stessa cosa a me

B4n4n4_Jo3

dopo un pò, a me, è apparsa la barra di verifica/download ma, scaricata una %, si blocca e inizia da capo

Devay-_

Mi spiegate perchè appena installato rimane bloccata la schermata di Caricamento per ore? iOS

Thews

È giocabilissimo e godevole senza spendere un centesimo.

F0x

Uguale, la seconda 18-0.. secondo me sono bot

nessuno29

Quindi si o no? Non gioco a cod

ferragno

funziona con il joistick?

ric

secondo te master prestigio liv 270 qualche kill dovrei farla :-)))

ric

non c'è niente da pagare, sono arrivato al livello 6 e sblocchi le armi con i punti....poi sul telefono non cambia molto se usi un'arma o un'altra perchè la difficoltà dei comandi non consente di apprezzare le differenze tra le varie armi

ric

io ho giocato un po di partite ma del supporto joypad non c'è traccia....comunque è senza dubbio il miglior gioco mobile uscito , è fluido il giusto(mate 10 pro) a dettaglio basso.Certo non bisogna dimenticarsi che stiamo giocando su un telefono......

Nickever Professional™

Nemmeno su android 9, in ogni caso dipende tutto da activision.

Nickever Professional™

C'è un motivo se il download è gratis, è un pay to win visto che in qualche modo devono guadagnare.

MrTec

E' il classico Pay to Win o è giocabile "da tutti"?

Rudi Stival
Rudi Stival

Sembrerebbe essere stato disattivato da activision, era disponibile per le versioni pre lancio

nessuno29

Ma qualche kill almeno la fai?

Aizen

Mi sono informato e dovrebbe avere, per i dispositivi aggiornati ad ios13, il supporto al controller. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare? Su ipad pro e con dualshock 4 non sono stato in grado. Il gioco non lo riconosce

Rudi Stival

Fa ridere perché gli infinity blade erano i giochi usati da unreal nella presentazione Apple per mostrare la potenza grafica dei melafonini

Rudi Stival

Me lo stavo proprio domandando visto che ho provato con Fortnite e non mi permette di usarlo in partita

foxlife

Interessante come non ci sia l'accesso tramite account activision...

Andrea1234567

Non è touch contro pad, è touch contro tutto.
Pad vs mouse è un altro discorso.

Bjerget

Prima era Mouse e Tastiera vs Pad, ora Pad vs Touchscreen, quando arriverà il giorno in cui la smetterete di criticare ogni cosa, giocheremo tutti più tranquilli

Nickever Professional™

Si, il download è gratuito ma chiaramente l'intro che propongono è cosi lunga che ti spiegano come acquistare tutto quello che ti servirà per vincere al meglio.
Una cagata insomma.

Nickever Professional™

Fidati che per chi è abituato ad usare i gamepad alla console diventa molto scomoda questa interazione tra fps e touchscreen

Nickever Professional™

L'ho provato ed è carino, non so come ma ho vinto ma onestamente lo trovo scomodissimo, sarebbe un bene che permettano la totale integrazione fra gamepad e partita (un po come già accade su asphalt)

Marco P.

Carino. Toglie lo schifo dal BR di PUBG Mobile e lo snellisce, ed aggiunge una modalità MP carina, una versione Lite di quel che fu BO2.
Per il resto, passabile.

Marco P.

In futuro

asd555

Io non ne posso più di questi giochi free to play poi pieni di robetta da comprare coi soldi veri o da conquistare farmando come gli scemi.

IO VOGLIO PAGARE, VOGLIO IL GIOCO INTERO.

momentarybliss

Graficamente non è malaccio e anche piuttosto scalabile, visto che il Mi 9T liscio supporta il massimo degli effetti. Certo deve fare la differenza avere una connessione Gigabit, perché alla prima partita ho fatto il maggior numero di uccisioni di cui la metà col coltello ...

Ma si dai.. un passatempo carino.. https://uploads.disquscdn.c...

Depas

Rimossi

Depas

Compatible con controller della ps4?

Gianluka92

L'ultimo scorcio di trailer mi sa che è l'annuncio intrinseco del battle royal.

Pistacchio
Kaviz

Sarebbe stupendo se ti potesse giocare con un controller

Andrea1234567

Fa ridere e basta, mano o non mano.

ric

Non ho capito se si potrà giocare col pad....ma per switch non esce? se gira su un cell non vedo perchè non puo girare anche li

Thews

The Elder Scrolls: Blades, Asphalt 9, Shadowgun Legends, Pirate Code, Sky: light awaits, Afterpulse, Life is Strange, Xenowerk, Gigantic X, Age of Magic, Portal knights, Armed Heist, Unknown fate, sono alcuni dei titoli mobile (alcuni porting di titoli per console/pc) con una qualità grafica da console, Diablo Immortal avrà sostanzialmente lo stesso motore grafico di Diablo 3, con gli hardware attuali il gaming su mobile già da tempo non è più roba da Angry Birds o Clash of Clans, per chi si lamenta dei comandi touch ricordo che, almeno su Android, puoi collegare qualsiasi controller bluetooth visto che buona parte dei titoli li supportano tranquillamente.

Marco P.

Esclusiva, temporanea, per Apple Arcade. Sfrutta tutto l’A12

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta