Cadence of Hyrule, un nuovo Zelda a base di ritmo. In primavera su Nintendo Switch

20 Marzo 2019 45

Nintendo in occasione del Nindies Showcase ha annunciato un interessate gioco a tema The Legend of Zelda: l'iconico franchise si unirà infatti a Crypt of the Necrodancer per dare vita ad una nuova avventura a base di ritmo ambientata nel mondo di Zelda.

Cadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda arriverà su Nintendo Switch in primavera unendo le meccaniche di gioco di Crypt of the NecroDancer con l'ambientazione, i personaggi e le armi dell'iconico franchise di Nintendo.

Si esploreranno dungeon generati casualmente, si dovrà salvare Hyrule vestendo i panni di Link o della principessa Zelda. Si affronteranno nemici e boss leggendari in combattimenti basati sul ritmo, il tutto accompagnato da ben 25 melodie classiche remixate di The Legend of Zelda.

Nei panni di Link, o persino della principessa Zelda, esplorerai un mondo e dungeon generati casualmente per salvare Hyrule. Ogni battito di ogni brano remixato di The Legend of Zelda ti dà la possibilità di spostarti, attaccare, difenderti e altro, quindi procedi a ritmo e fai vedere ai nemici chi comanda!

Dai moderni lynel ai classici soldati di Hyrule, devi imparare a prevedere i movimenti di ognuno dei nemici in pixel art del gioco per avere la meglio nei combattimenti. Potrai usare un arsenale di strumenti tratti dalla serie The Legend of Zelda, oltre a un'ampia gamma di armi e incantesimi di Crypt of the NecroDancer, per essere pronto ad affrontare i boss più malvagi di Hyrule. Questa volta si sono fusi con strumenti magici assumento nuove e formidabili forme!

Ricordiamo che in occasione nel Nindies Showcase, la casa di Kyoto ha svelato anche l'arrivo su Nintendo Switch dell'acclamato Cuphead.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 554 euro oppure da eBay a 614 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Male, spero che lo stacchi tu. Invece il mio, stranamente, prima giocava con la wii, ma nenache tanto, ma adesso la sua fissa è guardare i video su youtube dei vari gameplay di super mario e affini. Preferisce guardare i videro piuttosto che giocarci....Mistero

Masterpol

mio figlio non si stacca mai a super mario bros deluxe sulla switch! è una droga

Sirius Bau

Di quali argomentazioni parli? Hai citato le classiche cose trite e ritrite sulla storia e sulle armi che si rompono (che poi le armi che si rompono non sono un difetto)
Parli di giochi migliori ma non ne citi nemmeno uno.
A livello di gameplay botw sta dieci spanne sopra a tutti gli open open world visti fino ad ora (forse solo red dead 2 gli si avvicina ma l'interazione con il mondo di gioco in botw è decisamente superiore) ed è per quello che viene considerato un capolavoro e ha vinto il goty; poi, se vogliamo parlare di trama e profondità delle missioni secondarie non lo metto in dubbio che su questo aspetto ci siano open world migliori.

Ghriewolf

"Poi se per te un capolavoro di basa solo sull storia lasciamo perdere."
Non mi pare in nessun modo di aver fatto intendere questo, ma questa mi sembra la tipica risposta di chi non sa controbattere determinate argomentazioni

Sirius Bau

Come se gli altri Zelda ne avessero mai avuta una di storia interessante.
Di nuovo ha la grande interazione col mondo di gioco che gli altri open world si sognano.
Poi se per te un capolavoro si basa solo sull storia lasciamo perdere.

Ghriewolf

Puoi arrampicarti ed esplorare quanto ti pare o far schizzare in aria le cose con la stasi, e ok è divertente. Ma non ha una storia che sia minimamente interessante, la maggior parte delle missioni secondarie sono di una p a l l o s i t à rara, esistono solo una manciata di tipi di nemici e boss. Poi vabbè sorvoliamo sul fatto che le armi si autodistruggono ogni c a z z o di secondo che se ne parla gia abbastanza. Poi vabbè, sostanzialmente non ha introdotto nulla di nuovo o rivoluzionario. A me è piaciuto molto, ma definirlo un capolavoro è esagerato. È la colonna sonora a me è piaciuta più di quasi tutti gli altri zelda che ho giocato (quasi tutti), specie per il modo in cui si è voluto creare sonorità nuove sonorita ispirandosi comunque alle vecchie musiche. Penso soprattutto al castello di hyrule.

gaelom

No no, mario e l'amico verde gli piacciono, ma gli piace piu vedere i video degli altri che giocano, Mah

gaelom

Certo, ma mio figlio non tocca i cellulari, al massimo ipad, e ogni tanto ci gioca, ma lo usa per vedere i video di chi gioca.

Giulk since 71'

ah ah beh si su quello non ti posso dare torto :)

Comunque veramente, quello che hai scritto e vero, ma a questo giro incredibilmente su una console Nintendo non ci sono solo o quasi giochi Nintendo :D

Giulio 134

Non vuol dire nulla. Magari sia annoia perchè non gli piace il genere, oppure non riesce ad andare avanti... oppure semplicemente i videogame non fanno per lui.

Eros Nardi

Ci sono i sempreverdi fruit ninja, angry birds giusto per citare i più classici.

Molti giochi Nintendo hanno l'aspetto di giochi per bambini ma nascondono una complessità piuttosto elevata a partire da Super Luigi U ma anche Mario 3D World se non si ha un minimo di dimestichezza nel genere (dopo un po' arrivano gli aiuti ma bisogna perdere diverse volte prima).

Mario Kart ha una curva di apprendimento più morbida con la possibilità di completare il gioco a 50cc oltre al fatto che i nemici si adattano all'abilità del giocatore ma da il suo meglio in multiplayer e mi pare che non sia questo il caso..

Giulio 134

E' un capolavoro. Giusto per curiosità quali sarebbero questi giochi che tu reputi migliori e quali sono questi aspetti che reputi una m3rda ?

gaelom

Mobile??? Ha 5/6 anni!!! Con quale mobile dovrebbe giocare? Al massimo vede qualche video su youtube kids (sempre di mario ecc...Per vedere come superare i vari livelli) Stop
Io preferisco (anche se sono tecnologico fino ai capelli) che giochi a Lego o disegni, o altro.

Sirius Bau

Almeno taci se devi scrivere qazzate.
Parlando di interazione ambientale, a livello fisico e chimico, in quali altri giochi puoi fare le cose che potresti fare botw?
Poi, vabbé, citi la colonna sonora solo perché non sapevi che qazzo scrivere.
Ci sono Zelda con musiche decisamente migliori.
In questo gioco, piuttosto che mettere in risalto le musiche come in passato, si scelto volontariamente di dare maggiore risalto ai rumori ambientali per far immergere ancora di piú il giocatore nel gioco; poi, certo, alcune musiche sono molto belle ma siamo ben lontani dalle colonne sonore degli Zelda passati.

Eros Nardi

hai parlato di "carcasse dei franchise" quindi qualcosa di morto di cui rimangono solo dei resti da spolpare, ho fatto solo notare che il franchise in questione (Zelda) non mi sembra così malandato

Eros Nardi

Questi 3 lo annoiano, pensavo ci fossero altri giochi (magari per mobile) che invece gli piacciono

gaelom

Magari a 7 anni, lui ne ha appena fatti 6. E per la cronaca, per lui i giochi non sono di 5 anni fa, scusami. Ti posso garantire, perché ho chiesto ai suoi amici, e nessuno ha la switch.
Per me tu esageri, io li faccio giocare con il timer e noni dice che si annoia con quei 3 giochi, si annoia e basta. Ma meglio cosi

Nuanda

Mio figlio ha 7 anni gioca a Minecraft, Mario Party, Super Mario Odissey, Lego City, Super MonsterBoy, Fifa 19..... Tutti i suoi coetanei giocano a Minecraft e Fifa19...in classe sua sono 13 bambini maschi, 6 Switch, 3 Ps4 e 3 nulli..... Ora per carità lungi da me da fare i conti in tasca alla gente... Però venire qui a lamemtarsi perché un bambino si annoia a giocare ai soliti tre giochi di 5 anni fa su una console morta, lo trovo leggerissimamente fuori luogo...

Ghriewolf

Ho detto che il franchise è quello che stanno spolpando, con le varie remastered/remake poveri di contenuti e questo giochino.

gaelom

I suoi amici non hanno manco la Wii. Quindi lui e fortunato x adesso, poi si vedra. 3 giochi presi insieme alla Wii u, per adesso bastano, poi sul ds ne ha un centinaio. A cosa deve giocare, a call of duty?

Nuanda

Beh lamentarsi perché tuo figlio si annoia a giocare su tre giochi di 5 anni fa su una console morta....mentre il resto dei coetanei gioca ad altro .....fai te... Mi annoierei a morte pure io...

gaelom

A questo 3 che ho scritto

gaelom

Anche no

gaelom

Lo so, ma non posso dare una switch a un bambino di 6 anni, e uno di 2 che gli sta dietro :-)

Eros Nardi

GOTY 2017 = Carcassa.. ok

Eros Nardi

e, per curiosità, a cosa gioca?

Nuanda

gli potevi comprare una Switch visto che è la console che va per la maggiore in quella fascia di età....

Giulk since 71'

Evidentemente non hai una Switch, altrimenti sapresti che oltre ai classici giochi Nintendo ci sono molti portino di giochi di altre console e pc :)

Ghriewolf

È un bel gioco, io l'ho quasi completato al 100% e ho oltre 60 ore di gioco ma oggettivamente non è il migliore in nessun aspetto, forse solo per colonna sonora.

faziodhdb

Pessimo esempio: proprio gli ultimi Yoshi e Kirby sono una figata. A parole possiamo distruggere tutto, pure "quella m e r d a di god of war" non c'è problema... Poi c'è la realtà.

gaelom

Ho preso una Wii u per mio figlio di 6 anni, con Super mario world, Mario Kart e mario e luigi sa il caz..o. Dopo un mese si è stufato pure lui. Ha anche un DS a prendere polvere.....
Sempre i stessi giochi triti e ritriti

DefinitelyNotBruceWayne

Facili si, ma comunque godibili. Ora invece stendiamo un velo pietoso.

mercuriox85

Si può tifare s
Sony, Microsoft, Nintendo o Commodore....ma obbiettivamente botw è il migliore di questa gen....e secondo solo a ocarina of time in quelli di tutti i tempi.

Nuanda

come giusto che sia....è quella la sua forza....

Sirius Bau

Lo sono sempre stati.
Kirby e Yoshi sono sempre stati dei platform facili.

DefinitelyNotBruceWayne

Vai a dirlo a Kirby e Yoshi che sono diventati giochini per bambini rimbambiti e ad ogni giro diventano sempre più semplice e lineari.

Alessio B.

Mai letta una caz*ata più grande. E quali sarebbero i giochi migliori?! E ti sta scrivendo uno che ha finito sia Red dead che God of war. E nessuno di questi 2 è perfetto come non è perfetto zelda

faziodhdb

Nintendo non sta rovinando una cippa, è questa la differenza

faziodhdb

Ne avesse "carcasse" come Zelda quella m3rd4 di console di cui fai il tifo... $ony o M$ che siano... prendono entrambe LEGNATE FERME da Nintendo!

Ghriewolf

È chiaro che ormai la EA sta diventando un punto di riferimento su come rovinare saghe di videogiochi

Ghriewolf

Beh, ci sono giochi migliori. E poi è facile fare consensi con un open world ora come ora.

Masterpol

meglio giocare a fifa 19 cod, battlefield ecc... :(

V1TrU

Certo, infatti BotW è nnammerda, no?
Macammina scimunito

Squak9000

ma lo stanno facendo un poco tutti di recente...

Ghriewolf

La nintendo sta letteralmente spolpando le carcasse dei propri franchise

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING